Lo splendido Palazzo Forcella de Seta, gentilmente concesso da ANCE, sarà tra le sedi selezionate per I-design. Edificato all’inizio dell’800, su commissione del marchese Enrico Forcella, trae ispirazione dal repertorio iconografico di Palazzo Reale e della Cappella Palatina di Palermo per i rivestimenti musivi e gli apparati decorativi.

Il palazzo fu realizzato parzialmente e portato a termine, nel suo aspetto odierno,  dagli architetti Emmanuele Palazzotto e Giuseppe Patricolo. All’interno dell’edificio si alternano interventi in stile neoclassico e neogotico, mentre nell’ala sud-orientale è allocata una piccola sala ottagonale angolare con una fontana di ispirazione moresca.

Nei primi decenni del ‘900 il palazzo venne acquistato dal marchese Francesco De Seta che fece affrescare il grande salone neoclassico dal pittore Onofrio Tomaselli intorno al 1923.

Palazzo Forcella De Seta ospiterà le iniziative organizzate dall’Ordine degli Architetti di Palermo. Tra queste, le installazioni del Farm Cultural Park di Favara, partner di I-design 2015.