
Ricerca, Innovazione e Passione sono alla base dell’ideologia e della produzione di Meritalia. Tra le protagoniste di I-design 2015, Meritalia spicca nel panorama delle aziende italiane leader nel settore dell’arredamento.
Nato nel 1987 dall’intuizione di Giulio Meroni, il marchio Meritalia opera da quasi trent’anni nel campo del design con due anime ben distinte e allo stesso tempo complementari: il retail e il contract. Grazie alle tre aziende facenti parte del gruppo e specializzate nella lavorazione del legno, dei metalli e degli imbottiti – rispettivamente Me.Le, Me.Me e Meritalia – il gruppo è in grado di realizzare qualsiasi progetto e soluzione su misura per i propri clienti.
Alcuni tra i più sorprendenti prodotti-icona firmati da noti designer quali Mario Bellini, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce e Carlo Scarpa, saranno presenti durante la manifestazione, che si terrà all’interno di uno dei palazzi barocchi più belli della città di Palermo.
“Design da sempre”. Così recita il claim di Meritalia da cui traspare l’orgoglio di lavorare con i più conosciuti professionisti del design a progetti divertenti e originali, spesso anticonvenzionali, ma sempre di eccellenza e altissima qualità.