
MU’ è un laboratorio di creatività nato a Palermo nel 2003 dalla collaborazione tra Cetti Davì e Dario Feo in cui vengono sviluppati progetti di design, art-design, fotografia, arti visive.
Nell’ambito dell’art-design svolge un’attività di ricerca con l’utilizzo di materiali inusuali ai quali viene data una funzione nuova.
Dalla sperimentazione con silicone a reticolazione acetica nascono i progetti MU’trans, MU’light eMU’shine, oggetti “animati”, che attraversano il sottile confine tra arte e design. Il materiale utilizzato provoca un contrasto di sensazioni: alla vista appaiono statici e solidi, al tatto invece risultano morbidi ed iniziano ad animarsi, creando un’interazione con chi ne ha un contatto. L’intento è quello di creare oggetti emozionali, che possiedono un potere proprio. In occasione di I-design viene presentato il progetto UNUSUAL STYLE, nuova collezione di collane in silicone realizzate interamente a mano e accompagnate da un certificato che ne attesta l’unicità. Eleganti, Uniche, Inusuali.
Nel 2011 con la linea Trans di complementi d’arredo in silicone, lo studio MU’factory si aggiudica il 1° posto al concorso internazionale “A’ Design Award” vincendo il Platinum per la categoria “Art, Crafts and Ready-Made Design”. Le loro creazioni sono esposte in Italia e all’estero ed attualmente sono presenti presso i bookshops di musei, gallerie e design shops.