Il primo modello di motocicletta totalmente elettrica creato da Harley Davidson si chiama Project LiveWire ed è ancora un prototipo. La nuova motocicletta eco-sostenibile, più leggera rispetto ad altri modelli, mira ad attrarre anche nuovi target.

Live Wire, nome in codice del prototipo, unisce un approccio innovativo basato sull’indagine delle esigenze del consumatore che, invitato a provare la moto durante i tour promozionali in tutto il mondo, potrà fornire un feedback su questa esperienza e sulle aspettative nei confronti di un modello così innovativo.

Unendo il patrimonio stilistico dell’azienda alle ultime tecnologie, Harley Davidson regala un’esperienza di guida emozionante, giocando sul coinvolgimento diretto del pubblico, il quale aiuterà a plasmare Live Wire.

La nota casa di Milwaukee, fondata 112 anni fa, ha investito molto per affinare il suono che somiglia a quello di un jet in decollo. Sarà inoltre equipaggiata da un motore trifase a induzione capace di 74 cavalli di potenza massima. Un motore grintoso che raggiunge i 100 km/h da ferma in quattro secondi.